Products filter...
LANGUAGE OF THE BOOK
Questo shortcode funziona solo nelle pagine delle categorie di prodotti.
LABEL
Questo shortcode funziona solo nelle pagine delle categorie di prodotti.
Questo shortcode funziona solo nelle pagine delle categorie di prodotti.

Showing 1–48 of 85 results

Medicina globale per il benessere
Sistema nervoso centrale, sport e stile di vita

49,00 VAT included

Prefazione di David Alimi

La medicina globale consente di ristabilire nell’individuo una condizione di benessere psicofisico, avvalendosi anche di tecniche di medicina naturale, come l’omeopatia e l’auricoloterapia, che agisce direttamente sul sistema nervoso centrale.
Il libro offre consigli pratici sugli stili di vita, comprende suggerimenti nel campo della nutrizione e della supplementazione alimentare. Fornisce inoltre le indicazioni per un’attività fisica adeguata all’età, alla conformazione fisica individuale e agli obiettivi specifici che ogni sport richiede, senza dimenticare l’importanza di metodiche utili per un riequilibrio generale, quali la respirazione, lo yoga e le tecniche meditative o di training mentale.

Manuale pratico di terapia con onde d’urto
Seconda Edizione

65,00 VAT included

Lo sviluppo della terapia con onde d’urto focali e con onde di pressione radiali è stato in questi anni impetuoso. L’obiettivo del testo è quello di dare uno stimolo e un suggerimento sia a chi si occupa della metodica, che vuole confrontarsi con gli elementi innovativi sin qui disponibili, sia a chi è interessato a un’informazione di ampia visione sulle tematiche proposte e sulle ipotesi di cura e di sviluppo consentite dalla terapia con onde d’urto.

Minimally invasive hip arthroplasty Surgical approaches and procedures

150,00 VAT included

The profound cultural changes, the favourable results obtained with minimally invasive techniques in other surgical branches and the promising contributions from new technologies also force orthopaedic surgery to adapt. It therefore leads to the implementation of those technical and procedural changes capable of making the surgery more tissue-friendly and the clinical outcome more favourable and stable over time.
Minimally invasive surgery, in our as in other surgical branches, is a ‘philosophy’, an irreversible and now indispensable choice. This is something we deeply believe in because of its credibility and reliability, which is destined to be refined and spread to many other surgical fields.

Sergio Candiotto, Pietro Ruggieri

Le protesi d’anca
Tecniche mininvasive Vie d’accesso e procedure chirurgiche

150,00 VAT included

I profondi cambiamenti culturali, i favorevoli risultati ottenuti nelle altre branche chirurgiche con le tecniche mininvasive e i promettenti contributi forniti dalle nuove tecnologie impongono anche alla chirurgia ortopedica di adeguarsi e apportare quelle modifiche tecniche e procedurali in grado di rendere l’intervento più sicuro, rispettoso dei tessuti e vantaggioso dal punto di vista clinico. La chirurgia mininvasiva è una “filosofia”, una scelta procedurale irreversibile e ormai irrinunciabile a cui crediamo profondamente per l’affidabilità dimostrata, destinata peraltro al perfezionamento e all’espansione in molti settori operativi.
Sergio Candiotto, Pietro Ruggieri

Injection therapy
Illustrative manual of injection techniques in the musculoskeletal system

120,00 VAT included

With the contribution of over thirty specialists, coordinated by Professor Antonio Frizziero, the manual explains in detail every aspect of intra and periarticular infiltrative therapy.
The indications for the use of the main substances for injection are described: NSAIDs, muscle relaxants, hyaluronic acid, Prp, corticosteroids, stem cells, oxygen-ozone, botulinum toxin and local anaesthetics. Starting with the anatomical analysis of the joint, the authors illustrate the accesses and injection techniques in the different districts, with or without ultrasound guidance. In addition to the numerous operative images and anatomical tables, the volume is also enhanced by explanatory videos of the various joint access pathways.

Terapia infiltrativa
Manuale illustrato di tecniche iniettive nel sistema muscolo-scheletrico

120,00 VAT included

Con il contributo di oltre trenta specialisti, coordinati dal professor Antonio Frizziero, il manuale spiega nel dettaglio ogni aspetto della terapia infiltrativa intra e periarticolare. Vengono descritte le indicazioni all’utilizzo delle principali sostanze ad uso iniettivo: Fans, miorilassanti, acido ialuronico, Prp, corticosteroidi, cellule staminali, ossigeno-ozono, tossina botulinica e anestetici locali. Partendo poi dall’analisi anatomica dell’articolazione, gli autori illustrano gli accessi e le tecniche iniettive nei diversi distretti, con o senza guida ecografica. In aggiunta alle numerose immagini operative e alle tavole anatomiche il volume è arricchito anche da video e filmati esplicativi delle diverse vie d’accesso articolari.

Manuale pratico di analisi e correzione posturale

75,00 VAT included

L’obiettivo del volume è quello sia di dare un’indicazione operativa basata sui presupposti neuroanatomici, sia di essere di stimolo per approfondire le diverse tematiche e incuriosire le figure professionali coinvolte nella ricerca di un’espressione posturale corretta, inducendole a un approccio riabilitativo basato sugli aspetti fisiologici e funzionali che sono alla base della formazione del movimento e di un’idea dinamica di postura.

Sale!

Anello pelvico e acetabolo
Lesioni traumatiche

209,00 VAT included

Questa nuova edizione, rivista, aggiornata e arricchita di contenuti, porta il best seller della casa editrice nelle librerie dei traumatologi italiani con un unico volume di più di 600 pagine. La prima edizione dell’opera, suddivisa in due volumi, è datata 2000; seguì la seconda edizione, sempre in due volumi, nel 2012. Ora, a distanza di più di vent’anni e con centinaia di copie vendute, il libro di Zinghi e Pascarella si rinnova in una terza edizione, ideata in un unico grande volume, aggiungendo contenuti aggiornati alla ricchezza esplicativa delle tavole anatomiche, degli schemi e dei disegni, per ridefinire l’opera come punto di riferimento sull’argomento anche per le generazioni future di ortopedici.

Out of stock

Evoluzione nel trattamento del piede piatto dell’adolescente e dell’adulto Vol. 31 SICP

60,00 VAT included

Il piede piatto è la più comune condizione dismorfica del piede presente a ogni età. La sua definizione fa riferimento a una protrusione mediale e plantare della testa astragalica che determina l’appiattimento dell’arcata plantare e l’aumento della superficie di appoggio della pianta del piede, associata in genere a una deviazione o atteggiamento del valgismo del calcagno.
L’intento di questo libro è quello di fornire gli elementi utili per compiere una corretta diagnosi, classificazione e scelta del trattamento adeguato nel paziente adolescente e nell’adulto.

 

 

Clinical semiotics of the foot

90,00 VAT included

The purpose of this text-atlas of clinical semiotics of the ankle and foot is to bring into images the clinical approach to these districts, according to our experience, in reference also to the teachings of the School of Professor Giacomo Pisani and current literature. The content of this volume is addressed to medical specialists in Orthopaedics, Physical Medicine and Rehabilitation, Sports Medicine, Rheumatology, Doctors specializing in the above branches, Medical students, Physiotherapists, podiatrists, orthopaedic technicians and lovers of the subject.

Semeiotica clinica del piede

90,00 VAT included

Lo scopo di questo testo-atlante di semeiotica clinica della caviglia e del piede è quello di riportare in immagini l’approccio clinico a questi distretti, secondo la nostra esperienza, in riferimento anche agli insegnamenti della Scuola del professor Giacomo Pisani e della letteratura corrente. Il contenuto di questo volume è indirizzato a medici specialisti in Ortopedia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina dello Sport, Reumatologia, Medici Specializzandi nelle suddette branche, studenti di Medicina, Fisioterapisti, podologi, tecnici ortopedici e cultori della materia.

Sale!

Le protesi complesse d’anca
primo impianto

142,50 VAT included

Il vasto e complesso schematismo anatomo-chirurgico dell’anca mette a disposizione del chirurgo ortopedico ampie possibilità di scelta nella procedura da attuare per l’artrotomia e l’inserimento della protesi articolare.
Tutti gli approcci chirurgici noti risultano effettivamente in grado di consentire la protesizzazione dell’anca. Particolare interesse desta la più recente introduzione delle tecniche mininvasive e l’impiego del robot.
Il libro ripercorre l’evoluzione storica dell’approccio chirurgico all’anca nella protesizzazione, per poi approfondire le principali vie d’accesso (con circa 100 tavole illustrate), analizzandone rischi e varianti, per guidare il chirurgo nell’esecuzione di un adeguato planning operatorio e nella scelta della miglior procedura.

Update sulla traumatologia del piede e della caviglia Vol. 30 SICP

60,00 VAT included

I traumi del piede e della caviglia sono sempre più frequenti in vari ambiti: professionali, sportivi e nelle comuni attività quotidiane. Questo si riflette nella pratica clinica degli specialisti ortopedici traumatologi. L’intento di questo volume è quello di fornire degli insegnamenti e alcuni suggerimenti nella gestione della traumatologia più frequente di piede e caviglia.

La spalla
Riabilitazione ortopedica

120,00 VAT included

Le profonde conoscenze di biomeccanica e di tecniche riabilitative descritte in questo manuale guideranno la presa in carico e la definizione di un percorso personalizzato di recupero funzionale, conservativo o post-chirurgico dei pazienti affetti da patologie di spalla, con lo scopo di ottenere il massimo recupero funzionale possibile.

Fractures of the scapula

120,00 VAT included

Scapular fractures are mainly caused by high-energy trauma and are often associated with major skeletal and visceral injuries. Their frequency is low and this justifies a relative scarcity of evidence in the literature. Historically, the treatment of choice has been conservative, but since the 1990s, the indications for surgical treatment have increased, especially because of the poor functional results obtained in some types of fracture.

English language, also available in Italian

 

The child elbow – Practical approach to traumatic and orthopedic disorders

120,00 VAT included

Because of its complexity, and the conformation of the three bones that constitute the joint, the elbow has always led to difficulties in the diagnosis and treatment of the diseases and traumatic conditions that afflict it.
If this statement is true for the elbow of an adult patient, the situation is even more complex for a child’s elbow.

Sale!

Le fratture di scapola

114,00 VAT included

La frattura complessa di scapola sta acquisendo maggiori attenzioni da parte dei chirurghi: stanno crescendo numericamente i traumi ad alta energia e quindi risultano più frequenti i traumi complessi di alcuni distretti scheletrici, compreso il cingolo scapolare. Inoltre tali traumi tendono ad associarsi ad altre lesioni scheletriche, neurologiche e viscerali per il concomitante coinvolgimento del torace e dell’addome.

Disponibile anche in lingua inglese

Soccer diseases

130,00 VAT included

Why a book regarding most common soccer injuries?
There are already several articles in the literature treating these lesions separately but a specific book that completely collects lesions of the whole body, from head trauma to foot injuries, including clinical features, treatment, and rehabilitation, is still lacking.

Sale!

Atlante di anatomia chirurgica
Le vie di accesso in traumatologia
cofanetto

256,50 VAT included

Vie d’accesso in traumatologia (volumi arto superiore + bacino e arto inferiore) è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 200 immagini di campo operatorio, 400 disegni anatomici e l’iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell’operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d’accesso senza rischi.

Ortopedia pediatrica Guida pratica illustrata

100,00 VAT included

Questo libro ha un approccio originale alla materia, partendo da un’impostazione semeiologica in modo da orientare immediatamente la consultazione. L’opera, dai contenuti fortemente innovativi, offre una ricca documentazione iconografica ed è corredata da numerose illustrazioni e disegni.

Manuale pratico di traumatologia pediatrica

60,00 VAT included

La traumatologia pediatrica è  un territorio che quasi tutti gli ortopedici, nei loro turni di Pronto Soccorso, devono frequentare.
La veste editoriale e il titolo di Manuale pratico di Traumatologia Pediatrica danno in modo rapido ed efficace l’idea di quello che può essere la traumatologia pediatrica, cercando di condensare il tutto in un unico volume dalle dimensioni ridotte, ma parimenti efficace.

 

Sale!

Navigazione vertebrale

70,00 VAT included

La navigazione vertebrale è una tecnologia relativamente recente ma ha già conosciuto diverse fasi di evoluzione che hanno portato alla definizione degli attuali sistemi, in grado di acquisire immagini intraoperatorie 3D e garantire una elevata precisione della navigazione nell’ambito di una procedura complessiva che non determina l’allungamento dei tempi operatori.
Attingendo dall’esperienza diretta degli autori sui sistemi di navigazione vertebrale, il libro fornisce indicazioni di pratica clinica per il migliore utilizzo di queste tecnologie.

Sale!

PROMOZIONE collana AITOG

100,00 VAT included

L’aumento della vita media e le aumentate richieste funzionali nella terza età rappresentano una sfida per l’ortopedico, chiamato ad affrontare le problematiche cliniche dovute alla fragilità scheletrica e alle concomitanti pluripatologie in questa quota crescente di pazienti.
Punto di riferimento per il management della patologia ortopedica dell’anziano è l’Associazione italiana di traumatologia e ortopedia geriatrica (Aitog), che attraverso l’organo ufficiale Aitog Oggi e con una serie di monografie fornisce nel tempo un aggiornamento scientifico e clinico dal taglio pratico.

Sale!

La tecnica mini-invasiva anteriore nella chirurgia protesica dell’anca

80,00 VAT included

La riduzione dell’aggressività chirurgica, l’accorciamento delle tempistiche operatorie, la diminuzione dei danni tessutali, la riduzione delle perdite ematiche e del fabbisogno trasfusionale, la diminuzione del dolore post-operatorio, con miglioramento della possibilità di controllo farmacologico, la riduzione della degenza ospedaliera, il più rapido e agevole recupero funzionale e il più veloce raggiungimento del risultato clinico finale rappresentano gli aspetti fondamentali oramai consolidati nell’esperienza clinica comune della tecnica mini-invasiva.

La riabilitazione post chirurgica della spalla

95,00 VAT included

In questo libro gli autori mostrano come sia possibile lavorare in un team ortopedico-fisioterapista. Ogni capitolo spiega chiaramente il ruolo del chirurgo ortopedico e del fisioterapista al fine di assicurare un recupero senza problematiche dell’infortunio sia nel trattamento conservativo che chirurgico.

Patologia del piede – Tecniche chirurgiche Vol. 1

85,00 VAT included

Il presente volume è realizzato con il contributo di esperti del settore, riguardante la patologia del piede, con particolare attenzione agli aspetti di tecnica chirurgica. Il volume è strutturato in modo completo e didattico, con capitoli riguardanti la biomeccanica del piede, la valutazione radiografica, la pianificazione preoperatoria e la prevenzione delle tromboembolie, che permettono di orientarsi sul metodo di trattamento chirurgico più idoneo.