Showing 1–48 of 124 results

Tricoscopia
Atlante illustrato

105,00 VAT included

Questo libro è una guida alla diagnosi tricoscopica delle più frequenti malattie dei capelli. Ricco di fotografie, consente un’immediata visualizzazione dei segni tricoscopici, utile per un confronto con gli aspetti reali osservati durante la pratica clinica. Dei diversi segni è indicata la patogenesi affinché il lettore sia in grado di interpretare nel modo più opportuno i sintomi e l’entità del problema. Contiene indicazioni sugli ingrandimenti corretti per la visualizzazione ottimale dei capelli, della cute e dei vasi; e l’utilità della tricoscopia a secco o con interfaccia. È solo con la conoscenza della fisiologia e della patologia dei capelli, e con l’esperienza pratica, che si impara a diagnosticare e gestire le alopecie e la tricoscopia aiuta in tutti e tre i processi.

Medicina globale per il benessere
Sistema nervoso centrale, sport e stile di vita

40,00 VAT included

PREZZO IN PREVENDITA IN USCITA MARZO 2024

Prefazione di David Alimi

La medicina globale consente di ristabilire nell’individuo una condizione di benessere psicofisico, avvalendosi anche di tecniche di medicina naturale, come l’omeopatia e l’auricoloterapia, che agisce direttamente sul sistema nervoso centrale.
Il libro offre consigli pratici sugli stili di vita, comprende suggerimenti nel campo della nutrizione e della supplementazione alimentare. Fornisce inoltre le indicazioni per un’attività fisica adeguata all’età, alla conformazione fisica individuale e agli obiettivi specifici che ogni sport richiede, senza dimenticare l’importanza di metodiche utili per un riequilibrio generale, quali la respirazione, lo yoga e le tecniche meditative o di training mentale.

Manuale pratico di terapia con onde d’urto
Seconda Edizione

65,00 VAT included

Lo sviluppo della terapia con onde d’urto focali e con onde di pressione radiali è stato in questi anni impetuoso. L’obiettivo del testo è quello di dare uno stimolo e un suggerimento sia a chi si occupa della metodica, che vuole confrontarsi con gli elementi innovativi sin qui disponibili, sia a chi è interessato a un’informazione di ampia visione sulle tematiche proposte e sulle ipotesi di cura e di sviluppo consentite dalla terapia con onde d’urto.

Prevenzione e gestione delle emergenze nello studio odontoiatrico
Manuale pratico

74,00 VAT included

Come si pensa, cosa si fa e con che cosa: questo manuale pratico si propone di trasmettere il corretto approccio per prevenire e fronteggiare diversi tipi di emergenze che possono verificarsi nello studio odontoiatrico. Gli autori, che integrano competenze in anestesia e rianimazione e conoscenza intima dell’attività odontoiatrica, forniscono le indispensabili nozioni teoriche e le indicazioni pratiche per l’uso di alcuni presidi per gestire emergenze semplici e complesse, per una vita professionale più serena e più consapevole. Il testo è accompagnato da una serie di video didattici, con anche la simulazione di casi clinici.

Le protesi d’anca
Tecniche mininvasive Vie d’accesso e procedure chirurgiche

150,00 VAT included

I profondi cambiamenti culturali, i favorevoli risultati ottenuti nelle altre branche chirurgiche con le tecniche mininvasive e i promettenti contributi forniti dalle nuove tecnologie impongono anche alla chirurgia ortopedica di adeguarsi e apportare quelle modifiche tecniche e procedurali in grado di rendere l’intervento più sicuro, rispettoso dei tessuti e vantaggioso dal punto di vista clinico. La chirurgia mininvasiva è una “filosofia”, una scelta procedurale irreversibile e ormai irrinunciabile a cui crediamo profondamente per l’affidabilità dimostrata, destinata peraltro al perfezionamento e all’espansione in molti settori operativi.
Sergio Candiotto, Pietro Ruggieri

Terapia infiltrativa
Manuale illustrato di tecniche iniettive nel sistema muscolo-scheletrico

120,00 VAT included

Con il contributo di oltre trenta specialisti, coordinati dal professor Antonio Frizziero, il manuale spiega nel dettaglio ogni aspetto della terapia infiltrativa intra e periarticolare. Vengono descritte le indicazioni all’utilizzo delle principali sostanze ad uso iniettivo: Fans, miorilassanti, acido ialuronico, Prp, corticosteroidi, cellule staminali, ossigeno-ozono, tossina botulinica e anestetici locali. Partendo poi dall’analisi anatomica dell’articolazione, gli autori illustrano gli accessi e le tecniche iniettive nei diversi distretti, con o senza guida ecografica. In aggiunta alle numerose immagini operative e alle tavole anatomiche il volume è arricchito anche da video e filmati esplicativi delle diverse vie d’accesso articolari.

Allungamento chirurgico di corona clinica

109,00 VAT included

Questo manuale pratico di parodontologia descrive indicazioni, controindicazioni e, per step, la tecnica dell’allungamento chirurgico di corona clinica. Un intervento di grande frequenza, una tecnica di routine che dovrebbe far parte delle competenze di ogni odontoiatra, anche se non specialista in parodontologia.
Il manuale risulta immediato e di facile consultazione, utile sia per l’analisi preoperatoria che come guida delle fasi dell’intervento.

Complicanze
Analisi e gestione in medicina estetica

119,00 VAT included

Il volume approfondisce le caratteristiche generali delle complicanze in medicina estetica, passando in rassegna le strategie di prevenzione e gestione degli eventi avversi legati ai principali trattamenti: fili, filler, tossina botulinica, laser, peeling e carbossiterapia, e la prevenzione e gestione del contenzioso in medicina legale. Un capitolo è dedicato alle reazioni estetiche “di attualità”, post-Covid e post-vaccinali.

Lo sguardo
Esperienze multidisciplinari avanzate

170,00 VAT included

Questo testo vuole rappresentare il compimento di un lavoro mirato a far convogliare l’esperienza specifica di così tanti autori in un unico volume, cosicché la complessità che si racchiude nello sguardo possa essere analizzata da diverse prospettive e se ne possano approfondire tecniche e approcci che aiutino nel lavoro di ringiovanimento e miglioramento estetico di questa regione.

Alcuni dei più importanti esperti in materia affrontano in modo approfondito le tematiche che possono interessare lo sguardo; non solo aspetti medici e chirurgici, ma anche psicologici, cosmetologici, storico-artistici e molto altro. Tutti autori affascinati dallo sguardo e che negli anni si sono dedicati a questo prezioso elemento comunicativo, strumento principe della comunicazione senza le parole.

 

Wounds
Management delle ferite difficili e ulcere cutanee

160,00 VAT included

VOLUME IN RISTAMPA – DISPONIBILE DAL 10 FEBBRAIO

Si tratta di un’opera pratica ed esplicativa che prende in considerazione non solo i vari quadri clinici e le loro implicazioni diagnostiche e terapeutiche, ma anche tutti gli aspetti relativi al paziente, alle sue condizioni e alle necessità che presenta.

Manuale pratico di analisi e correzione posturale

75,00 VAT included

L’obiettivo del volume è quello sia di dare un’indicazione operativa basata sui presupposti neuroanatomici, sia di essere di stimolo per approfondire le diverse tematiche e incuriosire le figure professionali coinvolte nella ricerca di un’espressione posturale corretta, inducendole a un approccio riabilitativo basato sugli aspetti fisiologici e funzionali che sono alla base della formazione del movimento e di un’idea dinamica di postura.

Sale!

Anello pelvico e acetabolo
Lesioni traumatiche

209,00 VAT included

Questa nuova edizione, rivista, aggiornata e arricchita di contenuti, porta il best seller della casa editrice nelle librerie dei traumatologi italiani con un unico volume di più di 600 pagine. La prima edizione dell’opera, suddivisa in due volumi, è datata 2000; seguì la seconda edizione, sempre in due volumi, nel 2012. Ora, a distanza di più di vent’anni e con centinaia di copie vendute, il libro di Zinghi e Pascarella si rinnova in una terza edizione, ideata in un unico grande volume, aggiungendo contenuti aggiornati alla ricchezza esplicativa delle tavole anatomiche, degli schemi e dei disegni, per ridefinire l’opera come punto di riferimento sull’argomento anche per le generazioni future di ortopedici.

Rinoplastica chiusa
Manuale tecnico illustrato

139,00 VAT included

La rinoplastica chiusa rispetta l’anatomia anche se si modificano le cartilagini e le ossa del naso per raggiungere, oltre a bellezza e naturalezza, un naso che permetta una respirazione normale. Questo libro costituisce una guida pratica alla rinoplastica chiusa derivata da cinquanta anni di esperienza dell’autore con questa tecnica.

Out of stock

Evoluzione nel trattamento del piede piatto dell’adolescente e dell’adulto Vol. 31 SICP

60,00 VAT included

Il piede piatto è la più comune condizione dismorfica del piede presente a ogni età. La sua definizione fa riferimento a una protrusione mediale e plantare della testa astragalica che determina l’appiattimento dell’arcata plantare e l’aumento della superficie di appoggio della pianta del piede, associata in genere a una deviazione o atteggiamento del valgismo del calcagno.
L’intento di questo libro è quello di fornire gli elementi utili per compiere una corretta diagnosi, classificazione e scelta del trattamento adeguato nel paziente adolescente e nell’adulto.

 

 

Semeiotica clinica del piede

90,00 VAT included

Lo scopo di questo testo-atlante di semeiotica clinica della caviglia e del piede è quello di riportare in immagini l’approccio clinico a questi distretti, secondo la nostra esperienza, in riferimento anche agli insegnamenti della Scuola del professor Giacomo Pisani e della letteratura corrente. Il contenuto di questo volume è indirizzato a medici specialisti in Ortopedia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina dello Sport, Reumatologia, Medici Specializzandi nelle suddette branche, studenti di Medicina, Fisioterapisti, podologi, tecnici ortopedici e cultori della materia.

Sale!

Le protesi complesse d’anca
primo impianto

142,50 VAT included

Il vasto e complesso schematismo anatomo-chirurgico dell’anca mette a disposizione del chirurgo ortopedico ampie possibilità di scelta nella procedura da attuare per l’artrotomia e l’inserimento della protesi articolare.
Tutti gli approcci chirurgici noti risultano effettivamente in grado di consentire la protesizzazione dell’anca. Particolare interesse desta la più recente introduzione delle tecniche mininvasive e l’impiego del robot.
Il libro ripercorre l’evoluzione storica dell’approccio chirurgico all’anca nella protesizzazione, per poi approfondire le principali vie d’accesso (con circa 100 tavole illustrate), analizzandone rischi e varianti, per guidare il chirurgo nell’esecuzione di un adeguato planning operatorio e nella scelta della miglior procedura.

Update sulla traumatologia del piede e della caviglia Vol. 30 SICP

60,00 VAT included

I traumi del piede e della caviglia sono sempre più frequenti in vari ambiti: professionali, sportivi e nelle comuni attività quotidiane. Questo si riflette nella pratica clinica degli specialisti ortopedici traumatologi. L’intento di questo volume è quello di fornire degli insegnamenti e alcuni suggerimenti nella gestione della traumatologia più frequente di piede e caviglia.

Tossina botulinica
Manuale illustrato di tecniche iniettive

129,00 VAT included

Il volume mette a disposizione del lettore le informazioni più complete e recenti in materia di tossina botulinica. Dopo un’introduzione alla tossina botulinica, che passa in rassegna anche la sua interessante storia, vengono presi in considerazione tutti gli aspetti del trattamento.

Sale!

Dermocosmesi oncologica

57,00 VAT included

Tra i compiti della medicina estetica c’è la  “cura del futile” ovvero ciò che esula dalla terapia psicofisica e che valorizza l’immagine della persona, articolando le prestazioni in virtù di un visibile riscontro e di una piena partecipazione del malato, tale da spostare la sua attenzione dalla malattia.

 

 

Sale!

Le vie della rinoplastica
Filosofie a confronto

275,50 VAT included

Attraverso l’informazione e la descrizione obiettiva basata su casi clinici corredati da immagini e video, raggruppati per simili indicazioni chirurgiche e in un’ottica di assoluta obiettività, gli autori rappresentano non solo gli aspetti positivi ma anche quelli negativi e i punti deboli di ogni tecnica chirurgica descritta.

Filler
Manuale illustrato di tecniche iniettive

109,00 VAT included
SECONDA EDIZIONE

Efficaci, versatili e relativamente sicuri, i filler dermici sono tra i trattamenti più richiesti in medicina estetica . Questo libro permetterà ai medici estetici di comprendere le nuove tecniche di iniezione e di capire quale filler scegliere, mantenendo comunque un’ottica incentrata sul risultato naturale e sull’aspettativa del paziente.

Disponibile anche in Inglese

Esperienze cliniche sulla carbossi e ossigeno terapia

30,00 VAT included

Questo manuale è una raccolta di esperienze cliniche di carbossiterapia e ossigenoterapia, effettuate ed elaborate da medici sui pazienti trattati.
Può offrire spunti di riflessione per chi ha già esperienza ma può essere anche una base di partenza per chi invece si è da poco avvicinato a tali terapie.
Un rispettoso tentativo di ordinare alcune nozioni consolidate e di farne conoscere di nuove.

La spalla
Riabilitazione ortopedica

120,00 VAT included

Le profonde conoscenze di biomeccanica e di tecniche riabilitative descritte in questo manuale guideranno la presa in carico e la definizione di un percorso personalizzato di recupero funzionale, conservativo o post-chirurgico dei pazienti affetti da patologie di spalla, con lo scopo di ottenere il massimo recupero funzionale possibile.

Sale!

Le fratture di scapola

114,00 VAT included

La frattura complessa di scapola sta acquisendo maggiori attenzioni da parte dei chirurghi: stanno crescendo numericamente i traumi ad alta energia e quindi risultano più frequenti i traumi complessi di alcuni distretti scheletrici, compreso il cingolo scapolare. Inoltre tali traumi tendono ad associarsi ad altre lesioni scheletriche, neurologiche e viscerali per il concomitante coinvolgimento del torace e dell’addome.

Disponibile anche in lingua inglese

Sale!

Atlante di anatomia chirurgica
Le vie di accesso in traumatologia
cofanetto

256,50 VAT included

Vie d’accesso in traumatologia (volumi arto superiore + bacino e arto inferiore) è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 200 immagini di campo operatorio, 400 disegni anatomici e l’iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell’operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d’accesso senza rischi.

Ortopedia pediatrica Guida pratica illustrata

100,00 VAT included

Questo libro ha un approccio originale alla materia, partendo da un’impostazione semeiologica in modo da orientare immediatamente la consultazione. L’opera, dai contenuti fortemente innovativi, offre una ricca documentazione iconografica ed è corredata da numerose illustrazioni e disegni.

Manuale pratico di traumatologia pediatrica

60,00 VAT included

La traumatologia pediatrica è  un territorio che quasi tutti gli ortopedici, nei loro turni di Pronto Soccorso, devono frequentare.
La veste editoriale e il titolo di Manuale pratico di Traumatologia Pediatrica danno in modo rapido ed efficace l’idea di quello che può essere la traumatologia pediatrica, cercando di condensare il tutto in un unico volume dalle dimensioni ridotte, ma parimenti efficace.

 

Sale!

Navigazione vertebrale

70,00 VAT included

La navigazione vertebrale è una tecnologia relativamente recente ma ha già conosciuto diverse fasi di evoluzione che hanno portato alla definizione degli attuali sistemi, in grado di acquisire immagini intraoperatorie 3D e garantire una elevata precisione della navigazione nell’ambito di una procedura complessiva che non determina l’allungamento dei tempi operatori.
Attingendo dall’esperienza diretta degli autori sui sistemi di navigazione vertebrale, il libro fornisce indicazioni di pratica clinica per il migliore utilizzo di queste tecnologie.

Sale!

PROMOZIONE collana AITOG

100,00 VAT included

L’aumento della vita media e le aumentate richieste funzionali nella terza età rappresentano una sfida per l’ortopedico, chiamato ad affrontare le problematiche cliniche dovute alla fragilità scheletrica e alle concomitanti pluripatologie in questa quota crescente di pazienti.
Punto di riferimento per il management della patologia ortopedica dell’anziano è l’Associazione italiana di traumatologia e ortopedia geriatrica (Aitog), che attraverso l’organo ufficiale Aitog Oggi e con una serie di monografie fornisce nel tempo un aggiornamento scientifico e clinico dal taglio pratico.

I peeling chimici nella pratica clinica

120,00 VAT included

Questo testo è uno strumento unico nel suo genere, che può permettere al medico estetico di affrontare con cautela, ma senza paura, le patologie e gli inestetismi sensibili alle sostanze usate come agenti peeling.

Trauma – La gestione del paziente

100,00 VAT included

La finalità del presente libro è quella di ampliare la conoscenza su alcune tematiche della cura del traumatizzato con particolare riguardo alle lesioni muscolo scheletriche, presenti nel 70% dei traumi severi. Inoltre, una parte dei capitoli è dedicata ai risvolti medico-legali e di responsabilità professionale alla luce delle nuove normative. Tale tematica è sempre più di interesse di chi è coinvolto nei percorsi dell’urgenza-emergenza e la possibilità di fruire di linee guida condivise a livello nazionale e internazionale può essere di grande aiuto per gli operatori sanitari per prevenire eventuali contestazioni.

Il dolore in ortopedia e traumatologia

100,00 VAT included

Questo volume comprende, nei diversi capitoli di cui si compone, argomenti di estrema importanza che vanno dalla fisiopatologia, alla clinica, alla ricerca e alle diverse terapie nell’ottica di offrire al lettore le risposte essenziali indispensabili per una cura ottimale del paziente. Particolare attenzione è stata data ad alcune condizioni patologiche che più di frequente possono, in ortopedia, avere un bagaglio di dolore non indifferente e non sempre di facile controllo anche con un approccio terapeutico di tipo innovativo. Si è cercato inoltre di dare risposta a questioni riguardanti implicazioni medico legali sull’uso dei farmaci off-label e di mettere a fuoco le norme relative all’uso degli stupefacenti cercando di risolvere dubbi e false credenze.